domenica 12 febbraio 2012

LA FAMIGLIA

Questa settimana parliamo della famiglia!
La famiglia è il gruppo di persone che ci supporta, ci aiuta nei momenti difficili e ci ama senza limiti!

Ma non tutte le famiglie sono uguali... come è la tua?

1. PRODUZIONE SCRITTA (min. 60 parole). Come è la tua famiglia? Quante persone ci sono nella tua famiglia? Chi è il tuo parente preferito? Perchè?

2. Guarda l'albero genealogico e COMPLETA le frasi con la PAROLA corretta o L'AGGETTIVO POSSESSIVO.

1. Mario e Sonia hanno cinque ________________.
2. Io sono Stefano. Anna è _____ moglie.
3. Giovanni è il _________ di Isabella e il ___________ di Amina.
4. Sono Giulia. Lorenzo e Matteo sono ___________ fratelli. Ho  due ______: loro si chiamano Paolo e Simona.
5. Mario e Sonia sono i _____________ di Stefano, Rita, Isabella e Giovanni. 
6. Sono Rita. Ho una ___________ e due _______________. Non sono sposata e non ho figli ma ho cinque _____________ mearvigliosi!


Questo è un cartone animato che si chiama "LA LINEA". Il  creatore di questo personaggio è Osvaldo Cavandoli e è apparso per la prima volta in TV nel 1969!

Questo breve episodio si intitola "La Linea & la famiglia"
3. Guarda il video: cosa succede al personaggio? Prova con parole tue a decsrivere le varie fasi della storia d'amore del personaggio...





Nessun commento:

Posta un commento