martedì 14 febbraio 2012

Oggi è SAN VALENTINO!!!
La festa degli innamorati!!
Ti piace questa festa?
Cosa fai di solito in questa occasione?
Come passi questa giornata a Firenze?


Questa è una canzone che parla d'amore di un gruppo italiano molto popolare in Italia: i Modà.


1. Ascolta la canzone e completa il testo con i verbi.
2. Qual è l'INFINITO di questi verbi?
3. SCRIVI una frase per ogni verbo della canzone che hai trovato.





TAPPETO DI FRAGOLE

________  fermo tra le onde mentre ______ a te,
fuoco rosso luce e rondine
tra le foglie soffia un vento molto debole
nel frattempo un fiore sta per ___________.

Eccoci qua a ________ le nuvole su un tappeto di fragole
come si fa e spiegarti
se mi agito e mi rendo ridicolo tu parlami stringimi e poi fingi di amarmi
in una foto un po' ingiallita
è tutto quello che ______
e non __________ se ridevi o no.. 

Qui trafitto sulla terra steso me ne ________
aspettando di ________  un po'
eccoci qua a guadare le nuvole su un tappeto di fragole
come si fa a spiegarti se mi agito e mi rendo ridicolo tu
oohh.. oohh.
ooh
eccoci qua a guardare le nuvole su un tappeto di fragole
come si ____________ a spiegarti che mi agito e rendo ridicolo
tu parlami stringimi oppure fingi di amarmi

Nessun commento:

Posta un commento